Compagni programmatori, fratelli sviluppatori!

Utilizzatori di Yii italiani, uniamoci!!

Sembra che la sezione italian del forum sia tristemente deserta, specialmente se confrontata con le sezioni russe e cinesi.

Eppure a leggere i nickname di molti utenti sembra che non siamo in pochi.

Secondo me tutti noi scriviamo nella sezione inglese perche’ altrimenti non ci risponde nessuno. Questo e’ verissimo, ma se nessuno scrive nessuno risponde e cosi’ si inzia un circolo vizioso interminabile.

Con tutto che scrivere nella sezione principale del forum e’ meglio, perche’ cosi’ la nostra esperienza arrivera’ a piu’ persone, vorrei incoraggiare le persone che hanno difficolta’ con l’inglese (tra cui mi colloco anche io… la mia grammatica non e’ proprio RP) di postare in italiano, io provero’ per quanto possibile a darvi delle risposte, ed ho notato che anche MDomba risponde in questo forum.

Facciamoci coraggio, proviamo a rompere il ghiaccio!!

Salve zaccaria …

Io sono dalla Croazia (Istria) e come so l’italiano (di piu a parlare che a scrivere :P ) seguo questo forum e cerco di aiutare quanto posso…

pero e vero quello che ai scritto sopra… il forum italiano e usato molto pocco…

Io ci sono! :) (certi periodi un po di puù ed altri un po meno)

Sono daccordo con zaccaria! La prossima nel forum in italiano…!

Io sono appena arrivato e ci sono :) Più per essere aiutato però :D

Ti aiuto io Belgarat!

E ci sono anch’io… niubbo per quanto riguarda Yii.

Saluti a tutti!

PS: ma è normale che non possa mettere nessuna "emoticon" in quanto sembra che voglia allegare un file (e quindi non me lo fa fare avendo scritto ancora pochi post)?

…non che sia un gran problema…

:rolleyes: non so

@sirfaber

Per via dei tanti SPAM abbiamo agiunto alcune restrizioni per gli nuovi utenti… pero soltanto per il primo giorno dopo aversi registrato sul forum e per i primi tre post…

dopo di che non ci sono piu restrizioni…

:o

La scorsa settimana avevamo piu di 10 nuovi spam utenti al giorno… per i weekend anchora di piu… per questo abbiamo dovuto provedere…

Le restrizioni:

  • per i primi 10 minuti dopo la registrazione non si puo postare

  • nella prima giornata dopo la registrazione si posono fare soltanto 3 post

  • per i primi 3 post non si posono usare link nel post

Ed e per via della terza restrizione che i "emoticon" non si possono usare…

;D

quota sei post… o che bello… non sono uno spam :D

Che bello vedere che questo forum si sta popolando piano piano =). Comunque qui c’è da scrivere codice e diffondere il verbo di Yii! Io spero che tra non troppo tempo si riesca a creare una community abbastanza grande da potersi ritrovare tutti insieme a fare un BarCamp o qualche cosa di questo genere.

Evvvvái!

Oltre a testimoniare la mia presenza, vorrei rispondere all’appello di zaccaria movimentando un po’ il forum e parto a bomba con una domanda:

come affrontate un nuovo progetto?

Se vi viene chiesto di sviluppare un’applicazione web, per esempio, come vi regolate?

Una volta definita l’analisi, quando si tratta di modellarla, usate UML? Usate degli strumenti di disegno (dia?) o dei gran fogli di carta? poi passate al db ed infine al nosto yii? oppure, come a volte capita di fare a me, realizzate piccoli pezzettini db-interfaccia che poi allargate piano piano con altre funzionalità?

Si lo so sono curioso, ma altrimenti a che servono i forum <wink>

partendo dal presupposto che quasi mai il cliente sa cosa vuole, io faccio delle bozze dello schema del database e poi delle classi (molto semplice non UML, ma simile).

Dopodichè butto giù un prototipo per dare l’idea al cliente e potergli aprire quel vaso di pandora che si rivelerà la sua mente ;)

dopo diversi anni che progetto questa la considero la parte + importante e ringrazio Yii per avermi avvicinato alla metodologia agile facilitando alcuni passaggi.

Bella domanda, massimiliano, ma meglio aprire un nuovo thread!

Poi ti rispondo.

Fatto!

Mi aggiungo!

Ragazzi ci sono anche io. Utilizzo Yii da circa un anno. Finora ho portato a termine due progetti interi ed uno è in fase conclusiva. :)