Salve a tutti, ho creato un semplice model che contiene i campi della mia form.
Nella view vado a creare un ActiveForm e ci inserisco i campi che deve compilare l’utente.
Ora sono nel controller dove devo verificare se son presenti dati nel Post e caricarli al model per effettuare delle operazioni.
Il problema è che non riesco a valorizzare i campi del model che rimangono sempre vuoti
Questo è il model:
namespace app\models\admin;
use yii\base\Model;
class JracLibForm extends Model
{
public $crop_x;
public $crop_y;
public $crop_width;
public $crop_height;
public $image_width;
public $image_height;
}
e questo è il controller:
public function actionProfile()
{
$jrac = new JracLibForm();
if (Yii::$app->request->isPost) {
$jrac->load(Yii::$app->request->post());
}
return $this->render("profile", [
'jrac' => $jrac
]
);
}
Ho controllato che nel Post c’è il model che contiene tutti i campi valorizzati, solamente non capisco come mai non mi popola i campi di $jrac. Mi sembra banale come giro eppure non va.
Ho anche verificato che “$jrac->load…” ritorna true il che significa che il model è stato popolato con qualche dato, ma poi provo a fare un print_r($jrac) nella view e vedo tutti i campi vuoti
app\models\admin\JracLibForm Object ( [crop_x] => [crop_y] => [crop_width] => [crop_height] => [image_width] => [image_height] => [_errors:yii\base\Model:private] => [_validators:yii\base\Model:private] => ArrayObject Object ( [storage:ArrayObject:private] => Array ( ) ) [_scenario:yii\base\Model:private] => default [_events:yii\base\Component:private] => Array ( ) [_behaviors:yii\base\Component:private] => )
Avete idea del perchè? Cosa sto sbagliando o cosa mi manca di fare?
Grazie in anticipo.