Salve a tutti.
Ho un form dove l’ utente può inserire 2 valori in 2 textfield diversi.
Il primo si chiama "assicurazione".
Il secondo di chiama "Contrasegno".
Ho uno altro textfield chiamato “Totale” che dovrebbe aggiornarsi a seconda di cosa inserisce l’ utente in “Assicurazione” e “Contrassegno”.
I valori in base a ciò che scrive l’ utente in questi due campi vanno recuperati dal database con una query tipo:
$valore = Valore che l' utente inserisce nei textfield.
Model::model()->findAll("$valore BETWEEN valoreminimo and valoremassimo");
Fatto questo il textfield "Totale" dovrebbe aggiornarsi sommando al suo valore i valori che riceve dalle 2 query.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi visto che con javascript riesco solo a cambiare il valore di un texfield in base a ciò che l’ utente inserisce in un altro textfield ma non ho mai fatto query etc.
Ringrazio chiunque possa anche fornirmi un aiuto o anche solo un link dal quale apprendere.
Questo è il pezzo del form su cui dovrei applicare il codice:
.................altro codice
<tr>
<td class="info_campo_form">
<?php echo $form->labelEx($model, 'assicurazione');?>
</td>
<td class="data_campo_form">
<?php echo $form->textField($model,'assicurazione',array('class'=>'span2', 'id'=>'assicurazione')); ?>
</td>
</tr>
<tr>
<?php echo $form->labelEx($model, 'contrassegno');?>
</td>
<?php echo $form->textField($model,'contrassegno',array('class'=>'span2', 'id'=>'contrassegno')); ?>
</td>
</tr>
<tr>
<?php echo $form->labelEx($model, 'totale');?>
</td>
<?php
if($peso > $volumetrico){
$fascia_peso = ListiniItalia::model()->findAllByAttributes(array('id_prodotto'=>$dati->id_prodotto), "$peso BETWEEN minimo and massimo");
foreach($fascia_peso as $prezzo){}
$totale = number_format($prezzo->imponibile * $aliquota_iva / 100 + $prezzo->imponibile,2,'.','');
?>
<?php echo $form->textField($model, 'totale', array('id'=>'totale', 'value'=>number_format($totale,2,'.','')));?>
</td>
</tr>
.................................altro codice
Un Saluto.