mi ero ripromesso di leggere qualcosina su yii_1 sotto l’ombrellone, ora apprendo che si parla di yii_2.
mi chiedo dunque se yii_1 durerà ancora a lungo, e vale la pena partire da questo, oppure se conviene aspettare un po’ e magari pianificare un’altra vacanza a fine settembre/ottobre…
Yii1.1 e Yii2 si somiglieranno molto. Yii1.1 è stabile da anni, Yii2 non si sa quando uscirà. Doveva uscire un anno e mezzo fa mentre è uscita solamente ora. Anche la versione alfa doveva uscire diversi giorni fa ed ancora non se ne sa nulla. Affidati alla 1.1 che è stabile ed è una garanzia.
…penso che tu debba studiare un poco il Boilerplate, Yiistrap, Yiiwheels, (che sono già ok per la 2.0), sganciandoti dallo standard proposto da Gii etc. .
Credo di avere sufficiente materiale da studiare e farmi un’idea (eccezionali i video in spagnolo).
Purtroppo non ho nessuna esperienza in materia, provenendo da un ventennio di programmazione amatoriale in ambito access/delphi/lazarus, quindi con una logica di lavoro completamente diversa.
il post precedente mi ha messo un tantino in confusione:
Yiistrap, the new version of the popular Yii-Bootstrap extension is finally here
anche se bootstrap nel sito di presentazione mi sembrava più completo in fatto di "tabelle" e "edit" varie (autocompletamento) e "finestre modali" (tipo MessageBox) ed altro.
volete forse dirmi che yiistrap è completo quanto come bootstrap ma il sito di esempio non è ancora aggiornato?
oppure yiistrap sarà " in linea " nel giro di qualche tempo.