[Yii 2] - Inizia la mia avventura!

Ciao a tutta la community!!

Mi sono appena iscritto al forum e colgo l’occasione per salutare tutti e presentarmi.

Sono uno sviluppatore di applicazioni web che ha sempre creato tutto "a mano".

Lavoro in un’azienda abbastanza conosciuta di media/grande dimensione.

Fin da quando ho cominciato a sviluppare i primi programmi ho sempre usato php,html,css,javascript etc.etc.

Vorrei iniziare lo studio di questo favoloso framework per vari motivi. Soprattutto poiché in futuro in previsione di collaborare con altre persone allo sviluppo o magari poiché potrei cambiare azienda, vorrei che chiunque subentrasse,

potesse tranquillamente mettere mano al codice del gestionale sviluppato senza impazzire per seguire la mia logica.

Quindi il punto focale del mio scopo è seguire una standardizzazione …

Poiché mi trovo alla fase iniziale del mio studio e ho visto che esistono due versioni del framework , mi conviene

cominciare direttamente dalla versione 2?

Un’altra cosa che volevo chiedere a tutti gli esperti è la seguente:

sono dannatamente abituato a sviluppare tutto con dreamweaver,

quindi mi chiedo , ma per editare le views posso tranquillamente continuare ad utilizzarlo?

C’è qualcuno che lo utilizza e c’è un modo di integrare yii con Dreamweaver (avendo a disposizione magari il suggerimento del codice? ) . E più in generale , con quale IDE vi trovate bene per lo sviluppo con il suddetto framework?

HELP ME …e scusatemi se sono stato troppo lungo

Ciao Domenico, benvenuto a bordo! :)

Se cerchi un framework solido per standardizzare i tuoi processi, ma allo stesso tempo vuoi goderti un livello di astrazione basso, hai fatto la scelta giusta… Per farti un esempio su tutti: l’interfacciamento con il DB. Puoi scegliere tu se usare gli Active Record, oppure abbassarti di livello e lavorare con il Query Builder, oppure ancora più in basso con SQL.