[Yii 1][RISOLTO]Problema con query tra 2 tabelle

Salve,

ho 2 tabelle: cassa , sessionecassa.

Nel controller Cassa ho un azione che assegna una cassa a un’ operatore e nello stesso momento crea un nuovo record con quei parametri nella tabella sessionecassa.

Nella vista della singola cassa, vorrei fare un foreach di tutti i record appartenenti a quella determinata cassa. Ho un campo cassa_id che si trova nelle 2 tabelle.

Ho provato in mille modi ma non riesco a cavarne piede.

Una volta vedo tutte le casse anche con cassa_id differenti, una volta mi dice on a object(), insomma incappo sempre in errori. Questo è il foreach che ho nella vista:

.....................................................

<table class="table" style="width: 90%; margin: auto;">

<tbody>

<tr>

<td colspan="5" class="table_info_header table_first_lr"></td>

</tr>

<tr class="table_data_header">

<td class="table_data_l">Nome Cassa</td>

<td class="table_data">Data Apertura</td>

<td class="table_data">Data Chiusura</td>

<td class="table_data">Operatore</td>

<td class="table_data_r"></td>

</tr>

<?php foreach ($tuttelecasse as $singolacassa){ ?>

<tr id="table_data_content">

<td style="border-left:3px solid #2da4dd;"><?php echo $singolacassa->nome_cassa ?></td>

<td><?php echo $singolacassa->data_apertura ?></td>

<td><?php echo $singolacassa->data_chiusura ?></td>

<td><?php echo $singolacassa->operatore?></td>

<td style="border-right:3px solid #2da4dd;">

<?php echo CHtml::button('Vedi Cassa',array('class'=>'btn btn-success', 'submit' => array('sessionecassa/view', 'id'=>$singolacassa->id)))?>

</td>

</tr>

<?php } ?>

<tr class="table_data_footer">

<td colspan="4" class="table_last_lr">

</td>

</tr>

</tbody>

</table>

........................................................

Nel controller cassa ho provato varie query e alla fine (i nervi hanno preso il sopravento) ho cancellato le query che avevo scritto…tanto non funzionavano.

Come faccio a far capire a Yii che deve cercare nella tabella sessionecassa tutte le casse aventi cassa_id uguale alla cassa che sto guardando in quel momento?

Quindi se nella vista della singola cassa sto guardando la cassa con cassa_id= 1 vorrei che Yii cercasse nella tabella sessionecassa tutte le casse aventi quel cassa_id. Mi spiegate perfavore come devo fare? Grazie!!!!

Risolto

$tuttelecasse = Sessionecassa::model()->findAllByAttributes(array('cassa_id'=>array($model->cassa_id)));

Sapevo che mi stavo perdendo in una cavolata!!!!! ma a volte il pensare a cose complicate ti fa dimenticare che ci sono formule semplici e funzionali.

Ciauz a tutti!!!