Salve a tutti,
innanzitutto metto le mani avanti e mi scuso se scriverò qualche cavolata in questo post
Problemone con una query (colpa mia e della mia cultura mysql).
Ho una query (la seconda sotto) prima di un ciclo for per inserire dati nel database.
$missive = SessioniUtente::model()->findAllByAttributes(array('sessione'=>array(Yii::app()->session->sessionID . Yii::app()->user->id)));
foreach($missive as $dati_missiva);
Query che mi sta facendo dannare!!!!
$recupero_tracking = Yii::app()->db->createCommand()
->select('tracking')
->from('missiva')
->where('sessione=:sessione', array(':sessione'=>Yii::app()->session->sessionID . Yii::app()->user->id))
->andWhere('massiva_step2=:massiva_step2', array(':massiva_step2'=>2))
->queryColumn();
Sotto inizio il ciclo per inserire dati nella tabella (quantita proviene da un input di inserimento del form e in base alla quantita inserita si ripeteranno i cicli di inserimento).
for ($i = 1; $i <= $quantita; $i++) {
$compensi = new Compensi();
$compensi->user_id = Yii::app()->user->id;
$compensi->user_nome = Yii::app()->user->nome;
$compensi->tracking = ------->problema nel recupero dati dalla query.
$compensi->peso = $dati_missiva->peso;
$compensi->prodotto = $dati_missiva->podotto;
$compensi->imponibile = $dati_missiva->imponibile;
$compensi->iva = $aliquota_iva;
$compensi->totale = number_format($compensi->imponibile *$aliquota_iva/100+$compensi->imponibile,2,'.','');
$compensi->date=$dati_missiva->date;
$compensi->time=$dati_missiva->time;
................ etc etc fino alla compilazione di tutti i campi e poi chiudo il ciclo
}
Il problema è questo.
Voglio estrarre i codici tracking con la seconda query e ci riesco, ma non riesco a separarli.
Ho provato con implode, con explode, etc ma niente da fare. Mi restituisce sempre tutti i valori in un unica stringa.
Estratti i valori vorrei prenderne uno per ciclo e inserirli nella tabella compensi nel campo
compensi->tracking
Ci sto sbattendo la testa da 6 giorni ma niente da fare. Mi continua a inserire nel campo tracking il primo tracking che trova per tutti i cicli. Non riesco a fargli capire che a ogni ciclo deve prendere un tracking dalla query.
Credo bisogni ottenere una query tipo:
tracking[0] = '1';
tracking[1] = '2';
tracking[2] = '3';
e cosi via
Poi bisognerebbe fargli capire che a ogni ciclo deve prelevare un tracking e inserirlo.
Qualcuno può aiutarmi perfavore …grazie in anticipo