[Yii 1 Risolto] Installazione Su Tophost E Altervista

Salve,

qualcuno ha mai installato Yii su TopHost o su Altervista?

Mi da Errore500.

Ho risolto quest’ errore togliendo il file .htaccess dalla cartella dell’ applicazione.

Mi apre la homepage ma come clicco sui menu mi dice che le pagine sono inesistenti.

Es: Se voglio andare su "Utenti" = http://nomedominio/utenti ->mi dice pagina inesistente.

In locale invece funziona tutto alla perfezione.

Ho caricato sullo spazio web la cartella "yii" e la cartella della mia applicazione "test"

Non riesco a farla girare ne su TopHost ne su Altervista.

Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?

Ovviamente apparte quello di acquistare un Server o un Virtual Server…lo farò più in la.

Grazie in anticipo.

il link non te li naviga perchè ce li hai già riscritti nei menu, se invece provi ad usare gli url standard di yii non dovresti avere problemi.

Per poter usare il file htaccess per riscrivere gli url, hai bisogno del modulo apache rewrite. Devi controllare che sul tuo hosting, questo sia attivo.

puoi farlo con un phpinfo(); in una pagina php di test.

Mi sembrava di aver letto che per alervista andava attivato sul pannello. per tophost non saprei.

Ok risolto.

Ho settato gli url di default e tutto è tornato apposto. Su TopHost se non sbaglio il mod_rewrite come dicono nel loro sito:

Il piano hosting topweb viene fornito con il mod_rewrite abilitato. Per utilizzarlo basta creare un file .htaccess con le opportune direttive.

Questo è il codice che dovrebbe interessare gli url ma quando abilito il file crasha con Errore500. Avrò sbagliato qualcosa io nel .htaccess secondo te?

Options +FollowSymLinks

IndexIgnore */*

RewriteEngine on

# if a directory or a file exists, use it directly

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

# otherwise forward it to index.php

RewriteRule . index.php

Mi pare sia tutto apposto. Ho anche un sito wordpress e tutto funziona bene con un .htaccess che comprende anche queste impostazioni.

io uso:

RewriteEngine on

# if a directory or a file exists, use it directly

# otherwise forward it to index.php

RewriteRule . index.php

oppure

RewriteEngine On

RewriteBase /

#oppure la cartella dove si trova il software

#RewriteBase /nomecartella

RewriteRule ^(.*)\?*$ index.php/$1 [L,QSA]

Appena ho tempo provo a utilizzare il secondo che hai postato e vedo se cambia qualcosa…sennò non è un problema, tanto quando caricherò tutto sul server (dopo i test) il problema sarà risolto ;)