avrei bisogno di capire come posso implementare una funzione che consenta all’ utente di rigenerare una nuova password se non ricorda la sua password di accesso. Avete qualche link? Ho trovato, tra le tante cose, solo un tutorial dove si spiega come permettere all’ utente (loggato) di cambiare la sua password. A me invece serve di avere un link nella pagina di Login “Pasword smarrita?” che al click apra un form dove l’ utente inserisce il suo username e gli venga automaticamente inviata la password alla sua mail.
Qualcuno ha qualche link utile o la pazienza di spiegarmi come posso realizzare questo?
dici Yii-User? Io l’ unico modulo che utilizzo è Rights per la gestione dei ruoli, per il resto nessun altro modulo. Comunque grazie del suggerimento st4nny.
-Il sistema invia a quella mail un link con dentro la secretkey (sulla GET per capirci) che viene generata al momento della creazione dell’utente.
-Cliccando sul link si reimmette la password e il sistema aggiorna con la nuova password il record utente e genera un’altra secretkey sempre sul record dell’utente.