qualcuno di voi ha mai creato un sistema di pagamento tramite paypal, inserendo le transazioni in un database dopo averle verificate tramite IPN?
Ho visto varie estensioni, tra cui “ppext” di cui l’ ultimo aggiornamento risale al 2010.
Ho provato, ma non riesco a farla funzionare, e dopo settimane di prove ho cestinato tutto.
Ho cercato tutorial o video-tutorial in rete ma non trovo niente nè in italiano, nè in inglese, nè in spagnolo, nè in francese…altre lingue non ne conosco
Salve Sensorario, ti dico la verità che l’ ho spulciata abbastanza e su php avevo già realizzato il tutto in passato…ma con Yii mi viene complicatino. Poi come detto ho trovato dei post su ppext etc ma non semplici da attuare per un novizio come me di Yii. Comunque ho risolto tramite l’ estensione simplepaypal, creandomi le mie regole, metodi e quant’ altro e testando il tutto su sandbox sembra funzionare bene. Anche se io avrei preferito che il tutto si svolgesse sul mio sito senza mandare l’ utente sul sito di Paypal. Mentre con questa estenzione l’ utente viene inviato al sito di Paypal e la cosa non mi piace tanto…ma è funzionale…quindi se non posso riuscire a fare di meglio…forse è il caso che per ora mi accontenti…o no? Se hai altri suggerimenti utili che magari mi aiutino a implementare ciò che voglio fare fammi sapere cosi ci do uno sguardo.