ho un $form->textField “prezzo” (setatto come campo di sola lettura), che cambia il suo valore in base a ciò che un’ operatore inserisce nel $form->textField “diritti”
Il $form->textField “prezzo” (sola lettura") cambia se un’ operatore inserisce un valore nel $form->textField “diritti” tramite java script.
Es:
ho il valore "prezzo" (tramite listino impostato dal db) = 20.00 €
Se un operatore nel campo "diritti" inserisce 1.50 € il textField "prezzo" si aggiorna a 21,50 € in modo istantaneo.
sotto vorrei fare un echo dove appare il campo prezzo in base al suo aggiornamento.
tipo:
<?php echo $prezzo ?>
però facendo cosi nel echo non ho il valore aggiornato, ma quello di base preso dal listino.
Devi, usando jquery, far si che parta una richiesta al tuo server con i dati necessari per ricavarne il prezzo aggiornato in base ai parametri passati.
Al che, quando il dato viene ricevuto, sempre tramite jQuery viene aggiornato il campo.
Sei completamente a digiuno di Ajax e/o di jQuery?
Abbastanza…io ho questa funzione che pero mi aggiorna i textField in base al loro id.
Volendo invece fare un echo come spiegato nel messaggio precedente non mi aggiorna un cavolo giustamente!!!
$('#diritti').keyup(function () {
var sum = parseFloat($(this).val());
$('#prezzo').each(function() {
var aliquota_iva = 1.22;
sum += parseFloat($(this).val()*aliquota_iva);
});
$('#totale').val( sum.toFixed(2));
});
Bho se riesco a risolvere bene…sennò lascio che si visualizzino i textfield e li setto readonly=>true. Sara rudimentale … ma l’ importante è che funzioni . Tu hai una soluzioncina realtebo?