[Yii 1] Mostrare "value" di un textField come se fosse un normale echo $attributo

Salve,

ho un $form->textField “prezzo” (setatto come campo di sola lettura), che cambia il suo valore in base a ciò che un’ operatore inserisce nel $form->textField “diritti”

Il $form->textField “prezzo” (sola lettura") cambia se un’ operatore inserisce un valore nel $form->textField “diritti” tramite java script.

Es:

ho il valore "prezzo" (tramite listino impostato dal db) = 20.00 €

Se un operatore nel campo "diritti" inserisce 1.50 € il textField "prezzo" si aggiorna a 21,50 € in modo istantaneo.

sotto vorrei fare un echo dove appare il campo prezzo in base al suo aggiornamento.

tipo:




<?php echo $prezzo ?>



però facendo cosi nel echo non ho il valore aggiornato, ma quello di base preso dal listino.

Qualcuno può delucidarmi su come dovrei fare?

Grazie in anticipo

Qui serve il javascript

Devi, usando jquery, far si che parta una richiesta al tuo server con i dati necessari per ricavarne il prezzo aggiornato in base ai parametri passati.

Al che, quando il dato viene ricevuto, sempre tramite jQuery viene aggiornato il campo.

Sei completamente a digiuno di Ajax e/o di jQuery?

Abbastanza…io ho questa funzione che pero mi aggiorna i textField in base al loro id.

Volendo invece fare un echo come spiegato nel messaggio precedente non mi aggiorna un cavolo ;D giustamente!!!




$('#diritti').keyup(function () {

	

	

    

    var sum = parseFloat($(this).val());    

     

   

    $('#prezzo').each(function() {

	

	var aliquota_iva = 1.22;	

        

		

			sum += parseFloat($(this).val()*aliquota_iva);

    });

	

     

    

	$('#totale').val( sum.toFixed(2));

     

});



Bho se riesco a risolvere bene…sennò lascio che si visualizzino i textfield e li setto readonly=>true. Sara rudimentale … ma l’ importante è che funzioni ;D . Tu hai una soluzioncina realtebo?

Ok risolto in un altro modo :slight_smile: