Buondì realtebo, a me serve stampare il nome dell’ agenzia mittente sul telegramma che metto in stampa (la relation è User e Agenzia e nella tabella user ho l’ id dell’ agenzia) che risiede nella tabella agenzia nel campo nome_completo. Ora alla vista user riesco a stampare il nome dell’ agenzia con questo:
_view (user):
<b><?php echo CHtml::encode($data->getAttributeLabel('agenzia_id')); ?>:</b>
<?php echo CHtml::encode($data->agenzia->nome_completo); ?>
<br />
Nella view (user) invece per ottenre il nome completo dell’ agenzia:
<?php $this->widget('zii.widgets.CDetailView', array(
'data'=>$model,
'attributes'=>array(
array(
'label' => 'Agenzia',
'value' => $model->agenzia->nome_completo
),
)); ?>
Questa è la relazione che ho nel model User:
'agenzia' => array(self::BELONGS_TO, 'Agenzia', 'agenzia_id'),
Cosi nella vista mi stampo il nome dell’ agenzia.
Ora devo far si che alla stampa pdf del telegramma, in alto appaia il nome dell’ agenzia mittente (fatto questo proverò anche per l’ agenzia destinataria - sempre legata a User e a Cap) questo perchè il telegramma è come una raccomandata, solo che non vi è la firma di chi riceve.
Come un defficiente sono incappato in un’ errore del cavolo sbagliando il model nel quale inserire la relation.
Quindi devo inserire nel Model Telegramma:
'agenzia'=>array(self::BELONGS_TO, 'Agenzia', 'agenzia_id')
.
Ora come faccio a far si che questo campo si autocompleti (inserendo automaticamente il nome dell’ agenzia che sta inviando il telegramma) rimanendo “hidden” e che poi venga stampato nel pdf?? Questo è ciò che devo riuscire a fare. Capisco che se non posto codice non puoi aiutarmi più di tanto … se ti serve vedere le relation dei model posso postarle. Conta che ogni user è all’ agenzia di appartenenza e che quindi in base all’ user loggato dovrei riuscire in qualche modo a prelevare il nome dell’ agenzia di appartenenza. Ma ancora non arrivo a capire come.