Salve a tutti, ho 4 tabelle:
user con campi:
id - agenzia_id - nome - cognome - username - password - session - data_registrazione
cap con campi:
id - cap_id - cap_dest - agenzia_id - agenzia_nome_completo - status - comune_id - comune - provincia_id - provincia
agenzia con campi:
id - user_id - cap_id - comune_agenzia - provincia_agenzia - codice - nome_completo - operatori - date - ditta nome - cognome
rs con campi:
id - tracking_esterno - nome_mitt - cognome_mitt - ubicazione_mitt - via_mitt - civico_mitt - cap_mitt - comune_mitt - provincia_mitt - stato_mitt - nome_dest - cognome_dest - ubicazione_dest - via_dest - civico_dest - cap_dest - comune_dest - provincia_dest - stato_dest - informazioni - agenzia_mitt - agenzia_dest - peso - prezzo - diritti - iva - totale - esito - tipoconsegna - vettore - date - time - prodotto
Vorrei che nella vista index di “Rs” l’ utente loggato (collegato alla sua agenzia tramite la relazione User Agenzia) potesse vedere solo le “Rs” (Racc Semplici) che appartengono alla sua Agenzia.
Relazione Agenzia User
'users'=>array(self::BELONGS_TO, 'User', 'user_id'),
Relazione User Agenzia
'agenzie'=>array(self::BELONGS_TO, 'Agenzia', 'agenzia_id'),
Ogni Agenzia può essere gestita da vari utenti. Ogni Agenzia ha vari comuni in gestione tramite la relazione Agenzia Cap.
'cap'=>array(self::HAS_MANY, 'Cap', 'agenzia_id'),
Ora sono intrippato e non riesco a capire come fare per far si che ogni utente loggato possa vedere solo le Rs dirette verso la sua agenzia. Non capisco se mi mancano campi nel databse per poter legare le tabelle. Ho provato mille relazioni e un po di criteria ma non riesco a venirne fuori.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere con relazioni e criteri di comparazione dati, per poter ottenere ciò che mi serve? Perfavore!!!