Salve a tutti,
so che probabilmente mi sono perso in un bicchier d’acqua, però vorrei capire come fare questa cosa che stà facendo impazzire, su internet non ho trovato nulla (forse è troppo semplice e mi ci sono incartato solo io come un pollo ).
Praticamente è un semplicissimo form in x-editable per poter creare l’anagrafica di un negozio, il problema è che voglio che i select della zona siano “dinamici”, mi spiego meglio:
se seleziono il select della regione lui fa la chiamata all’action che restituisce tutte le regioni, e li tutto ok, poi però se seleziono il select delle province lui mi deve dire solo quelle della regione che ho selezionato nel precedente select, ora, se io inserico (come nel codice che ho postato sotto) un id fisso è tutto ok, mi restituisce esattamente quello che voglio (quindi l’action so che funziona bene), però non so come dirgli di mettere come id il value del select precedente, di modo da “dinamicizzare” il tutto.
Spero di essermi spiegato bene.
array(
'name' => 'regioni_id',
'editable' => array(
'type' => 'select',
'inputclass' => 'input-large',
'source' => $this->createUrl('getRegioniValues'),
)
),
array(
'name' => 'province_id',
'editable' => array(
'type' => 'select',
'inputclass' => 'input-large',
'source' => $this->createUrl('getProvinceValues', array('id'=>'1')),
)
),
Come vedete nel secondo select adesso ho in modo bovino messo un ‘1’ giusto per fare un test, però voglio che al posto dell’ ‘1’ ci sia il value del precedente select.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.