Buongiorno a tutti.
Sono abbastanza nuovo di Yii, nel senso che qualche tempo fa ho realizzato un’applicazione molto semplice, poi è passato del tempo, e adesso ho bisogno di realizzare un’applicazione sempre molto semplice, ma per la quale ho qualche problema che non sono riuscito a risolvere da solo, nemmeno cercando in rete per tutta la settimana.
In sostanza ho tre tabelle di DB, ognuna collegata all’altra da una chiave esterna, come nel file allegato
Ho bisogno di visualizzare il risultato della seguente query:
SELECT T1.ID, T2.C1, T2.C2, T2.C3, T3.CX
FROM T1, T2, T3
WHERE T2.Fk3 = T3.ID
AND T1.Fk2 = T2.ID
AND T1.ID = <acquisita dal form>
e ho pensato di operare nel modo seguente (Per migliorare la leggibilità ho messo il codice in un txt allegato):
-
Scrivo il model MyForm (nel file allegato, eredita CFormModel), che contiene le variabili per accogliere il risultato
-
Scrivo _form.php e _view.php adattando quelle che ho già sulle view generate da CRUD
-
Scrivo due view (view.php e trova.php, nel file allegato)
-
Scrivo il controller MyFormController.php (nel file)
A questo punto non so più che pesci prendere: mi rendo conto che devo fare qualcos’altro in getResult(), ma non capisco cosa. Se lancio l’applicazione e vado all’url http: //server/app/index.php?r=myform/trova il form di ricerca compare correttamente, ma se clicco va su una pagina vuota.
So che ho fatto un mare di boiate, ma non riesco a capire cosa e dove correggere.
Sono molto confuso, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo codice o di indicarmi una strada migliore?
Grazie a tutti per l’attenzione, ciao!