Buongiorno e scusate se prima ancora di presentarmi vi faccio una domanda ma mi sto innamorando di questo Framework e sto cercando di capirne sempre di più…
Passiamo al mio dubbio…
Ho iniziato ad usare Yii e il modulo Gii per creare le applicazioni CRUD che mi servivano. Volevo capire se è consigliabile utilizzare sempre questo approccio oppure è meglio scrivere tutto "a mano"? Ho letto opinioni contrastanti e volevo capire se stavo lavorando nel modo corretto…
Scusate ancora per il disturbo e complimenti per le risposte che date perchè sono sempre spunto di nuove idee!
Vedi tu: Gii genera tutto quanto a mano, se poi tu hai 10 minuti da perdere ogni volta per creare controller, model e viste prego. Ma non ha troppo senso. Ha senso crearli con Gii per poi modificarli in seguito a mano.
Genera i primi modelli e controller automaticamente con Gii…successivamente prova a scriverli da te (in modo da assimilare meglio i concetti e poter avere chiaro cosa viene generato), e successivamente provare anche qualche estensione un pizzico più "skillata" come Giix con la quale io ad esempio mi trovo molto bene.