Hai aggiunto .htaccess e configurato il file di configurazione affinché legga i path nel modo corretto ed indicato che index.php non venga incluso negli url generati?
avevo capito che questo che hai scritto dovevo farlo in generale per tutta l’applicazione una volta per tutte.
non capisco perchè fino ad oggi ha funzionato tutto bene, ora aggiungendo questa nuova tabella sul db e generando i relativi model e crud da gii non funziona l’url.
Per il resto continua a funzionare.
cosa dovrei modificare in .htaccess e nel file di configurazione?
ho provato a modificare le rules di urlManager in questo modo:
'rules'=>array(
'<controller:\w+>/<id:\d+>'=>'<controller>/view',
'<controller:\w+>/<action:\w+>/<id:\d+>'=>'<controller>/<action>',
'<controller:\w+>/<action:(create|view|update|delete|admin|index)>'=>'<controller>/<action>', //limited for this action(create|view|update|delete|admin|index)
'<controller:\w+>/<action:\w+>'=>'<controller>/<action>',
'<controller:(item)>/<id:\w+>'=>'item/view', //rules: do not insert primary key (create|view|update|delete|admin|index)
qualcosa può essere sia una action (crate, view ecc…) sia una chiave varchar.
dunque in qualche modo bisogna distinguere i casi. Per questo ho prima inserito la rules che identifica controller/action con tutte le action possibili, se non c’è matching, posso essere sicuro che si tratta di controller/chiave_varchar.
inoltre mi sembra di aver capito che il nome dei parametri da indicare nella route deve essere lo stesso usato nel controller per questo nella seconda rule ho usato nome e nell’ultima data.
in questo modo funziona anche per la chiave di tipo data
spero di essere stato chiaro, magari a qualcuno (come me) può essere utile