Tenere in vita la sessione

Salve qualcuno di voi conosce un metodo efficace per non far scadere mai la sessione ? Mi spiego meglio, ho una singola

Yii::app()->session['variabile']

che uso in tutta l’applicazione, e ho pensato bene di inserire la dichiarazione della sessione all’interno del file index.php (entry point) questo perchè credo che sia il file che viene richiamato in qualsiasi Url si ritrovi l’utente.

Avete metodi migliori di questo ? Grazoe ;)

La variabile di sessione è attiva da quando viene impostata fino a quando si è deciso che debba durare il cookie di sessione.

Detto questo, se la tua necessità è solo che la sessione non scada mai durante il periodo corrente di navigazione, sappi che è

già così di default, senza dover fare altro.

Ovviamente se ci sono punti nel codice dove resetti l’intero contenuto della variabile di sessione, perderai anche la varabile che

Invece dovrebbe essere sempre presente. Però questa è un’operazione manuale.

Ciao credo che dovrò affidarmi a qualche funzione js che ogni N minuti interroga il server, solo così credo che la sessione non termini mai, anche con inattività da parte dell’utente.

Puoi fare nel modo che dici passandogli il cookie di sessione oppure se puoi intervenire lato server modificando le impostazioni del php.ini.

Ma nel ./config/main.php posso impostare un tempo massimo per la sessione ? Se si, quanti minuti/ore è possibile impostare ?

thanks

No, il tempo di durata della sessione lo decide il server (in base alla configurazione del suo php.ini),

oppure puoi fare come dici tenendo viva la sessione con delle chiamate ajax.