Ciao Fabrizio, no cosi non lo esegue sia che lo inserisca nel form, sia che lo inserisca nel controller. Praticamente cosi mi restituisce sempre 4,40 anche se come peso inserisco 500
Buongiorno, peso e un textField nel quale io inserisco il peso e fa parte del 1° step del form. Al click su Avanti si passa al 2° step dove dovrebbe comparire il prezzo in automatico (in base al peso inserito nel 1° step), più altri campi da compilare prima dell’ inserimento di tutti i dati nel database. Con GET il valore peso viene passato al 2° step, perchè se nel 2° step scrivo:
<?php echo $model->peso; ?>
mi stampa a video il peso che ho inserito nel 1° step.
Comunque sia non ne riesco a venirne a capo. Se qualcuno ha una soluzione anche più complessa, con JQuery o Ajax mi farebbe piacere leggere un link di riferimento perchè io non ne ho trovati. Ho trovato solo esempi con moltiplicazioni di prezzo (unico) * quantità…ma non è ciò di cui ho bisogno io.
prima di tutto devi essere sicuro che il name del tuo campo testuale si solo "peso",
Vedo che hai costruito la form con il solito metodo di yii textField($model,‘peso’
di solito questo genera un name di questo tipo: name=TuoModel[peso]
e nel post te lo ritrovi con $_POST[‘TuoModel’][‘peso’].
come mai non ti ritrovi il tuo $model->peso?
Una volta verificato che il tuo peso sia veramente in $_POST[‘peso’] o meno,
prova a fare il custom della variabile in int, perchè da quello che leggo, l’iterazione finisce sempre nell’ultimo ciclo, quindi viene considerato sempre < di 21.
prova ad inserire un: $peso = (int)$_POST[‘peso’];