attualmente ho una cartella di script php dove racchiudo delle funzioni che mi ritornano utili in diversi punti della mia webapp (una specie di libreria).
Attualmente richiamo tali script tramite degli “include_once” in ogni controller ma devo replicare l’inclusione IN OGNI controller (funziona ma non è bellissimo
Il mio dubbio è dove poter porre tutti gli include_once senza doverli replicare in ogni controller. Oppure se Yii espone un metodo più efficace o efficiente.
Spero di essere stato chiaro, in pratica vorrei definire la mia funzione "f" in un file.php, includere questo UNA SOLA VOLTA ed utilizzare f dove voglio senza dovermi preoccupare di includere il file.
Il mio suggerimento è quello di convertirli tutti in classi, e di cacciarli tutti nella cartella protected/components. In questo modo, verranno caricati automaticamente da Yii se e quando serve.
e poi verrebbero caricati comunque automaticamente al bisogno da Yii?? valrebbe lo stesso discorso fatto da Sensorario per i components? dovrei aggiungere alla sezione import del main.php la voce ‘application.helpers.*’?