è da un giorno che sto impazzendo per cercare una soluzione (estensione o altro) che mi permetta di visualizzare una struttura ad albero (con tanto di nodi espandibili) ma sotto forma di griglia o tabella.
La soluzione che più si avvicina da quanto visto finora è il TreeTable però non son sicuro sia la soluzione migliore.
Ho visto anche il QTreeView ma non riesco a trovare una guida (italiana o inglese) decente… ed il traduttore automatico non aiuta
Hai trovato niente? Non mi è mai capitato di avere bisogno di una GUI di questo tipo. Forse io cercherei di avere una colonna con un TreeView e di fianco il contenuto in una griglia. Ma ripeto: non mi è mai capitato di dover affrontare problemi in cui la soluzione migliore fosse questa. Facci sapere se hai trovato qualche cosa di utile.
da ciò evinco che non sia possibile inserire altre colonne oltre ‘label’… ho provato ad inserire altre colonne ma non mi visualizza altro se non il nodo label ed i figli
Ma il valore delle altre colonne le vuoi aggiungere nella stessa voce singola dell’albero ? Potresti concatenare i valori delle colonne che ti interessano e passarle così
se intendi insieme (Extjs + Yii in unico progetto) la risposta è “non lo so fare” :D:D se invece intendi alternativamente (Extjs al posto di Yii) la risposta è “ordini dall’alto” :D:D
ma non saremo usciti un po’ fuori tema??? credi che dovremmo cancellare gli ultimi messaggi si può fare??
Si si può fare, ma non siamo fuori tema. ExtJs è un framework Javascript come jquery. Quindi mi chiedo…: perchè non usare ExtJs se è possibile usare jquery.
per chi fosse ancora interessato e per chi possa risultare utile è stata appena pubblicata questa estensione che dovrebbe porre fine alla mia ricerca mctreegridview
grazie a tutti per il supporto ed in modo particolare a sensorario con il quale mi scuso se ancora oggi, per mia ignoranza, non ho ben compreso come usare in concomitanza Extjs e Yii