Salve, sono alcuni giorni che smanetto con Rights facendo gestire tutto a lui (ovvero senza specificare nel controller la funzione Access Rules)
In particolare, come previsto dal progetto base di YII, il controller Site si occupa di visualizzare la pagina statica About senza una Action a lui dedicata bensì tramite la CViewAction.
Il problema è che non essendoci una action associata, Rights mi nega l’accesso a chiunque (giustamente) a meno che io non permetta l’accesso a site/*
la soluzione non mi sembra ottimale in quanto questo abilita l’accesso anche ad index, contact, ecc…
ci sono soluzioni a questa situazione? vale la pena costruire una action separata "About"? oppure devo per forza ricorrere alle Access Rules?
Spero che qualcuno abbia almeno incontrato lo stesso problema per sentirmi confortato Grazie a tutti!!!
Mi sembra di capire un paio di cose: non ti serve nessuna action separata, ma ne hai una. Rights non vede le action separate, ma ne hai una. La soluzione al tuo problema, secondo me, è eliminare la action separata per proseguire con Rights.
in realtà per quanto la creazione di un’action per la visualizzazione della pagina about possa essere una soluzione, non mi soddisfa al 100% in quanto aumenta la quantità di codice necessario alla gestione di semplici pagine statiche… posso scrivere [PARZIALMENTE RISOLTO] :D:D
Dipende, da quello che sto capendo il tuo problema è proteggere, con rights, delle rotte destinate a pagine statiche. Questo lo vedo un problema legato a Rights e non tanto ad Yii. Si potrebbe aprire una issue su github e vedere che cosa succede. Che ne pensi? Anche a me piace l’idea di scrivere poco codice, anzi, il meno possibile.