Mi sto divertendo molto con questo framework e sto sviluppando un’applicazione per la protezione civile.
Il problema è che non riesco ad effettuare il save() dei vari model in una action di un altro controller.
Spiego meglio all’interno del controller evento devo aggiornare e dettare null l’ID evento nelle tabelle di squadre e veicoli creato tutto compreso di foreach per l’aggiornamento di tutte le squadre e veicoli nessun errore ma le tabelle non vengono aggiornate.
Mi sapreste indicare il perché? O magari darmi una mano?
Ciao Andrea, se hai models di natura diversa da salvare contemporaneamente, prima devi salvare il model della tipologia base (mi sembra sia evento) e poi tutti gli altri, perché negli altri immagino ci sia un riferimento all’evento.
oltre a quanto detto da Fabrizio aggiungerei di controllare sempre l’esito della save(): se torna false significa che c’è stato un errore, e dalla getErrors() dovresti poter vedere qual è.
sono riuscito a risolvere controllando che effettivamente tutti i campi fossero valorizzati correttamente prima dei vari save(). Non sono riuscito a fare il getErrors() ma ho utilizzato il Var_Dump() in un
tag seguito da un die() per bloccare eventuali esecuzioni indesiderate.