[Risolto]Problemi Con Connessione Ad Un Db Mysql Remoto

Salve ragazzi ho un problema di connessione ad un db mysql remoto.

ho provato così:


'connectionString' => 'mysql:host=nomehost.it;dbname=nomedb',

ma niente mi restituisce questo errore:


CDbConnection failed to open the DB connection: SQLSTATE[HY000] [2002] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.

ho provato anche con la porta 3306, ma mi restituisce lo stesso errore

Non conosco alcun servizio di host che fornisce accesso al database dall’esterno (ma potrei sbagliarmi). C’è una ragione particolare per la quale hai necessità di accedere al database remoto dal tuo pc locale?

si perchè ho caricato il db su un piccolo server in modo tale da poter accedere in + utenti e lavorarci sopra.

Va bene, ma io non credo proprio che tu possa accedere a quel database dalla tua macchina in locale. Se vuoi che ci lavorino più utenti, basta che si connettano allo stesso sito.

sensario ho risolto era quel maledetto apparmor :D che bloccava il processo di mysql , quindi non era un problema di yii quindi questa sintassi va bene bisogna solo aggiungere la porta:


'connectionString' => 'mysql:host=nomehost.it:n_porta;dbname=nomedb',

Mi levi solo una curiosità? Che provider è?

Molti che danno server dedicati ti fanno gestire il tuo MySQL.

Connettersi a un db remoto è utile quando si distribuiscono le risorse tra più macchine, ad esempio una fa da webserver e una da db server, oppure se si hanno dei database replicati e si vuole un alta affidabilità…

Certo generalmente non è un setup per piccoli progetti.

é un piccolo server proliant hp con ubuntu server 12.01 che ho comprato ed installato in casa.

Sono un po’ confuso: il tuo server è remoto o si trova in casa tua?

Allora non ho una sede di lavoro precisa e quindi mi basta avere una connessione ad internet per poter lavorare su i miei progetti… così ho deciso di comprarmi un piccolo server installarlo a casa ed accedere da dove voglio