Ciao ragazzi,
sono alle prese con “delete” e l’ajax che ne sussegue…
mi spiego meglio:
sò qual’è il giro che fà il delete, cancellando il model selezionato e tornando alla pagina senza ricaricarla appunto,
ma il mio dubbio è un altro, ovvero, anche dopo aver letto questo wiki il flusso è stato confermato.
ma per ovvi motivi l’esempio del wiki riporta in ajax una semplice stringa del tipo “Cancellazione effettuate correttamente” etc etc…ma se io dovessi ritornare un’intera pagina, o vista per l’appunto ceh è necessario stampare dentro un div della pagina madre, qual’è il modo migliore per farlo?
…io dalla mia ho praticamente preso l’html della view desiderata l’ho popolata tramite php e poi “printata” in modo da farla catturare…
per dirla tutta all’interno della mia vista ci sono due “pulsanti” che attivano la chiamata ajax che poi riprinta la stessa view…e sono
[list=1][]il delete standard di Yii[]un pulsante che associa l’utente alla pratica in esame[/list]ora il problemone è che se associo l’utente tutto è ok, ma se poi vado subito dopo l’operazione a cancellarne uno magari associato precedentemente torna blank e non visualizza niente…(ma se refresho la pagina e cancello tutto funziona)
domanda:
[list=1][]è possibile, in fase di settaggio dell’attributo “update” delle opzioni ajax “url-decodificare” il data di ritorno?[es. ‘update’=>‘js:urldecode(data)’] ?[]possibile che essendoci due eventi nella stessa view che a fine “lavoro” comunque riportano lo stesso html ma aggiornato, portino problemi che richiedano l’uso di moetodi tipo “live” o “on” di jQuery?[/list]
grazie in anticipo, scusate la lunghezza ma volevo spiegare la cosa, spero di esermi fatto capire.
ps, vi posto l’immagine che spiega com’è divisa la vista che associa l’utente alla pratica e volendo ne toglie altri tramite l’elenco… https://docs.google…MjZKejllSVUzZ0E