m.michele
(M Manzari)
November 26, 2012, 4:40pm
1
Salve ragazzi ho un problema nel recuperare i valori all’interno di un CHtml::listData.
Il problema sta bel fatto che facendo cosi:
CHtml::listData(StatiOrdini::model()->findAll(), 'id_stato', 'nome_stato')
lui mi recupera lista in un ordine a caso, invece io vorrei che mi recuperasse come primo elemeto nome_stato di un determinato id, ovvero creare un ordine.
Spero di essermi spiegato bene
st4nny
(St4nny)
November 26, 2012, 10:03pm
2
fai così:
StatiOrdini::model()->findAll(array('order'=>'id ASC'))
Salve ragazzi ho un problema nel recuperare i valori all’interno di un CHtml::listData.
Il problema sta bel fatto che facendo cosi:
CHtml::listData(StatiOrdini::model()->findAll(), 'id_stato', 'nome_stato')
lui mi recupera lista in un ordine a caso, invece io vorrei che mi recuperasse come primo elemeto nome_stato di un determinato id, ovvero creare un ordine.
Spero di essermi spiegato bene
m.michele
(M Manzari)
November 28, 2012, 10:45am
3
niente solito problema anche con:
CHtml::listData(StatiOrdini::model()->findAll(array('order'=>'id_stato ASC')), 'id_stato', 'nome_stato');
sensorario
(Sensorario)
November 29, 2012, 5:37pm
4
Ci sono molti modi per risolvere il tuo problema. Mi pare di capire che l’ordine in evidenza sia solo uno. Si potrebbe aggiungere un campo alla tabella, e quindi un attributo al model. Chiamerei questo attributo “in_evidenza”. Facendo un ordinamento su quel campo, avrei come primo risultato l’ordine in evidenza, e gli altri di seguito.
CHtml::listData(StatiOrdini::model()->findAll(array('order'=>'in_evidenza DESC')), 'id_stato', 'nome_stato');
m.michele
(M Manzari)
December 6, 2012, 10:32am
5
salve ragazzi ho risolto in questa maniera:
return CHtml::dropDownList('Ordine', $data->idStato->nome_stato,
CHtml::listData(StatiOrdini::model()->findAll(array('order'=>'FIELD(nome_stato,:_valore)','params'=>array(':_valore'=>$data->id_stato))), 'id_stato', 'nome_stato'),
array('onchange'=>''));
basta mettere il FIELD.
grazie a tutti.