Ciao Fabrizio e grazie dell’ interessamento. Avrai sicuramente intuito che sono novizio per quanto riguarda yii.
Sono al punto che il codice delle relazioni viene eseguito e vedo i Telegrammi. Il codice che ho nel Controller "Telegramma" alla action index è questo:
public function actionIndex()
{
$dataProvider=new CActiveDataProvider('Telegramma');
$user_id = Yii::app()->user->id;
$user = User::model()->findByPk($user_id);
$user_agency = $user->agenzia;
$enabled_cap_list = $user_agency->cap_gestiti;
$enabled_cap_array = CHtml::listData($enabled_cap_list, "id","id");
$this->render('index',array(
'dataProvider'=>$dataProvider,
));
//Controllo il ruolo di accesso
echo Yii::app()->user->id;
if(Yii::app()->user->checkAccess("admin"));
}
e la query che esegue è questa:
Querying SQL: SELECT cap_gestiti
.id
AS t1_c0
, cap_gestiti
.agenzia
AS t1_c1
, cap_gestiti
.cap_gestiti
AS t1_c2
, cap_gestiti
.comune
AS t1_c3
, cap_gestiti
.provincia
AS t1_c4
, cap_gestiti
.regione
AS t1_c5
FROM cap_gestiti
cap_gestiti
INNER JOIN cap_agenzia
cap_gestiti_cap_gestiti
ON
(cap_gestiti_cap_gestiti
.cap_gestiti_id
=:ypl0) AND
(cap_gestiti
.id
=cap_gestiti_cap_gestiti
.agenzia_id
)
Ora io vorrei che nella vista venissero filtrati i telegrammi in base a un parametro che permetta visualizzazione e modifica solo da parte dell’ agenzia che ha in gestione il cap di destino.
Mi spiego meglio:
Agenzia 1 = cap gestito 08028
Agenzia 2 = cap gestito 94011
e cosi via. Ogni Agenzia ha un cap in gestione. Tutte le agenzie possono inviare telegrammi, ma nella vista index vorrei che ogni agenzia vedesse e potesse modificare (lo stato Consegnato - Non consegnato) solo i telegrammi che sono diretti verso il cap che la stessa ha in gestione. Non riesco a creare questo filtro. Infatti chiuque può vedere e esitare tutti i telegrammi e non solo quelli che appartengono alla propria agenzia.
Mi stava aiutando realtebo…ma è svanito nel nulla e non riesco a creare questo filtro o criterio di visualizzazione. Questo è il problema che mi sta facendo uscire di testa. realtebo ha detto che era una cosa facile…ma nonostante continui a leggere guide su guide e vari forum non riesco a venirne fuori.