Salve,
sono nuovo a yii e avrei bisogno di un vostro aiuto, siccome ho qualche difficoltà a trovare una soluzione al mio problema…
ho una pagina per gestire le locazioni, da questa pagina (nella view), tramite il submenu “operations”, io vorrei essere mandato nella _form di un’altra tabella (img) la quale mi consentirebbe di aggiungere una nuova immagine passando l’id (che fa da relazione tra le 2 tabelle) della locazione da cui arrivo.
ora ho modificato la view.php della tabella "loc" come segue
$this->menu=array(
array('label'=>'Lista Locazioni', 'url'=>array('index')),
array('label'=>'Modifica Locazione', 'url'=>array('update', 'id'=>$model->loc_id)),
array('label'=>'Elimina Locazione', 'url'=>'#', 'linkOptions'=>array('submit'=>array('delete','id'=>$model->loc_id),'confirm'=>'Eliminare definitivamente il record corrente?')),
array('label'=>'Gestione Locazioni', 'url'=>array('admin')),
array('label'=>'Aggiungi Immagine', 'url'=>'../img/create'), //questa é la connessione che ho aggiunto
);
e questa é la _form.php della tabella img
<div class="row">
<?php echo $form->labelEx($model,'loc_riferimento'); ?>
<?php echo $form->dropDownList($model,'loc_riferimento', CHtml::listData(Loc::model()->findAll(), 'loc_id', 'loc_id')); ?>
<?php echo $form->error($model,'loc_riferimento'); ?>
</div>
adesso l’id viene selezionato direttamente dall’utente tramite una dropdownlist, io vorrei fosse automatico…
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo!