User funziona mentre quando cerco di installare rights ho questo errore :
Application web user must extend the RWebUser class.
Inoltre domando una cosa , nel db sono presenti 3 tabelle , per utilizzare user sono obbligatorie o posso usare una sola tabella user senza profiles e profiles_field?
le altre due tabelle di supporto servono per memorizzare le altre informazioni sull’utente, se non ricordo male cognome e nome li memorizza in profiles, mentre l’altra entità profiles_field serve a tutta l’area che ti permette di gestire ed aggiungere tutti i campi che ti servono in più alle form utente.
per quanto riguarda le tabelle accessorie di cui ti dicevo, guardati un pò il codice,e prova a fare degli insert e vedrai come salva i dati il modulo user.
Praticamente c’è la tabella principale:users dove si salvano i campi principali.
Poi una tabella secondaria profiles: dove vengono salvati i dati anagrafici.
e poi profiles_field: è una tabella dove vengono salvati i nuovi tipi di dato che si vuole aggiungere all’entità utente. Tutto questo dovrebbe anche funzionare da interfaccia grafica.
Ad esempio facciamo che al tuo utente vuoi chiedere il numero di telefono,
Aggiungi un nuovo campo profilo, di tipo testuale, di lunghezza 30 -> questo lo salverà in profiles_field.
Per quanto riguarda user dovrei avere risolto , inoltre per completezza nel campo required della tabella tbl_profiles_fields
nel campo required ,con 1 si inseriscono campi che sono obbligatori in fase di registrazione , mentre se si vuol far vedere il campo in fase di registrazione ma non si vuole che sia obbligatorio bisogna mettere il 2.
Risolto questo ho :
RWebUser and its behaviors do not have a method or closure named "updateSession".