Riciclo codice yii 1 in una app yii2

Sto migrando un’applicazione da yii 1 a yii 2 (che spettacolo). A suo tempo avevo creato per questa app alcuni moduli per gestire il backend. Andarmi a riscrivere tutti questi moduli comporterebbe un discreto ritardo nella migrazione e mi è venuta un’idea:

Il frontend lo metto online. I 4 moduli li vorrei gestire in questo modo:

Idea 1):

  • Una directory per ogni modulo con tutta l’applicazione.

  • Giocare di .htaccess e link simbolici per gestire le directory di upload

Idea 2):

  • Un’unica directory per tutto i moduli (col vecchio portale)

  • Giocare di .htaccess e link come prima

Secondo voi è un piano che può funzionare? Qualcuno ci ha provato? Consigli?

Non ho provato ma trovi consigli utili in questa sezione della guida

in bocca al lupo!

Alla fine ho risolto (In maniera magari rozza) :rolleyes:

1- In pratica ho spostato la vecchia applicazione scritta per Yii 1.x all’interno di una sottodirectory chiamata old, nella vecchia document root.

2- Poi ho creato dal CPanel una serie di domini di terzo livello aventi come document root questa directory.

3- Ho modificato la gestione delle rotte inserendo delle rotte di questo tipo:

"http://backend.sito"=>"/backend"

Nel mio caso avevo alcuni moduli che dovevo riciclare per motivi di tempo (prima di passarli definitivamente a Yii2), diciamo che ho applicato la mappatura nome modulo => terzo livello

4- Dato che alcuni moduli necessitavano di accedere ad alcune directory al di fuori di old ho creato alcuni link simbolici in modo da “simulare” la presenza delle stesse all’interno di old.

5- Modificato l’.htaccess in modo che deviasse tutte le chiamate per www.sito sito verso frontend/web

A questo punto tutto ha funzionato ;D

Si tratta ovviamente di una procedura rozza e brutta ma mi ha permesso di pianificare una transizione verso Yii2 di un portale abbastanza corposo potendola dividere in piccoli passi. Magari a qualcuno può tornare utile