Ho creato una pagina che tramite form mi permette di fare una ricerca tramite dataProvider(che è quella che crea il modulo gii…per interderci), ora vorrei creare dei link che richiamino un azione che esegue una query parametrica; ad esempio vorrei filtrare la tabella attività, per categoria; quindi a me servirebbe un link per ciascuna categoria: link1 = abbigliamento, link2 = sportiva ecc…; dovrei creare un azione per le categorie?e nella view inserire i link cosi echo CHtml::link(‘Sportiva’,array(‘Attivita/categoria’)); //link che richiama l’azione delle categorie?, per aggiornare i dati che ho ottenuto in precedenza con l’azione search…come procedo?..devo creare una nuova view Categoria?..o possono essere aggiornati sulla stessa?
Nella form la ricerca è libera, i link avrebbero un parametro fisso, ad esempio clicco sul link abbigliamento… e i dati filtrati saranno solo quelli che hanno come valore abbigliamento…nel campo categoria
No nel form no!, il layout è diviso in due colonne, nel layout di ricerca(il form)…avrò i campi di ricerca: nome attivita,marca e sotto i risultati della ricerca(widget), nella colonna di sinistra avrò sempre i risultati di ricerca…ch sono uguali a quelli presenti nel layout di destra!, solo che è un mio widget(una cartina con i maker)…,i link li metto sopra tutto… capito?
<div id= top_categoria>Link parametrici</div>
<div id=left>risultati della ricerca in un widget personalizzato</div>
<div id=right>Form di ricerca</div>
in questo caso farò riferimento a questa funzione che deve filtrarmi il campo categoria
public function getCategoria(){
$criteria = new CDbCriteria();
$criteria->compare('categoria','sportiva);
return new CActiveDataProvider($this, array(
'criteria'=>$criteria,));
}