Render Ad Un'action Con Parametri Passati

Buona sera,

premetto che non so se riuscirò a spiegarmi perfettamente poichè è tutto un po’ contorto.

Mi trovo in questo scenario: ho una pagina A con un form e dei contenuti dinamici che sono caricati attravero una query CActiveRecord passata nell’action, del tipo:

public function actionPaginaA() 

{

$this->render('paginaB', array('queries' => Model::model()->getSomeData($param)));

}

e fin qui tutto ok.

In questa pagina A ho un form con un submit che punta ad una certa azione. Questa azione, a sua volta, preleva dei dati e vorrei mandarli sempre alla stessa paginaA passando però un nuovo parametro queries. Questo parametro, però, viene sovrascritto dalla azione actionPaginaA() mostrandomi, quindi, il contenuto di prima.

Se sono riuscito a spiegarmi, sapreste dirmi come fare?

Io ho capito che devi aggiungere un campo alla richiesta. Aggiungi un campo hidden al form, oppure aggiungi un campo in GET nella action del form. Una cosa del tipo:

<form action="<?php echo Yii::app()->createUrl('controller/'action', ['nuova_variabile'=>'nuovo_valore]); ?>">

[...]

</form>

Ma rimango dell’idea che abbia più senso inserire un campo nascosto nel tuo form.

come mai dirotti il tuo post su un’altra action?

non potresti usare direttamente la tua actionPaginaA

per fare tutto quello che ti serve?

alla fine ho risolto tutto usando ajax…perchè complicarmi la vita? :lol: