Quali Sono Le Estensioni Che Usate Più Di Frequente?

Vorrei che mi raccontaste quali sono le estensioni che ritenete più importanti nelle vostre applicazioni con Yii. Le più importanti o quelle che usate più di frequente. Quelle che vi hanno fatto risparmiare tempo, che hanno migliorato il vostro lavoro. Ma non solo estensioni di Yii, mi interesserebbe sapere anche quali librerie PHP in genere utilizzate.

Per esempio rights è un’ottima estensione per gestire i ruoli, ma molto pesante. Quali alternative usate e perché.

Io utilizzo spesso image, un’estensione per manipolare le immagini. La uso insieme a LyiightBox (un wrapper per lightbox2).

Poi utilizzo sensorariourlroute per gestire le rotte direttamente dai commenti di una action e non solo dal file di configurazione.

E così via …

Quindi: quali estensioni utilizzate?

[size=2]Ciao Senso,[/size]

concordo con te sulla "pesantezza" di rights (ritengo vada rivista);

io uso spesso:

  • yii-mail

  • yii-pdf

  • google

  • alphapager (modificata)

  • EPhpThumb

Io ho troppe poche applicazioni temo per poter dare un contributo serio…

però uso una mia estensione anagrafica, che gestisce tutte le anagrafiche con indirizzi, contatti, iban, doc identità etc,

e una mia gestione dei contenuti basata sulla tipologia utente (chiamata con poca originalità renderperTipologia) che mi pesca la view adatta alla tipologia dell’utente, per evitare di gestire troppi if…

Poi uso Yii-pdf, yiiselect2, yii-mail e il sempre fedele notifyii di Sensorario…

yii-mail ed yii-pdf li aggiungo subito al mio communiyii visto che sembrano essere condivisi da tanti.