Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, e ho già una domanda
Ho praticamente terminato un sito usando yii, e ho fatto i dovuti test usando apache 2.2 + php 5.4.3, il tutto con https per renderlo sicuro.
Adesso, come faccio a portarlo su un server online? (usando ftp)
Mi servirebbero i passi da seguire, tenendo presente che il server è completamente vuoto, quindi tra i passi dovrebbe comparire (per fare un esempio) installare php.
Il server è “pulito”, quindi dentro non c’è assolutamente niente. Comunque potrebbe essere che sia già installato, in realtà il server non è mio. Presupponendo che php sia già installato quali sono i passaggi per portare una webapp di yii da locale ad un server? (parlo anche di permessi alle varie cartelle, ecc…)
Caricare i files via ftp (tipo filezilla o fireftp addon di firefox)
Poi, ti consiglio di controllare che i requisiti siano ok. Anche può essere utile caricare un file nella cartella publica (httpdocs o public_html, ecc) per controllare il setup e la versione di php:
Per ultimo, migrare il db (nel caso ci sia) e testare l’app
Li’, te vedi se ci sono problemi con i percorsi del framework e la cartella protected, anche con i permessi in “assets” e “protected/runtime”. In ogni caso, basta cambiargli e per i percorsi modificargli nel file index.php