Salve a tutti,
sono nuovo del mondo Yii Framework e avrei bisogno di inserire una nuova action all’interno di un controller. Il progetto su cui sto lavorando è stato già iniziato da altri sviluppatori e ho notato che nello stesso controller compare una action custom funzionante correttamente. Per inserire la nuova action chiamata “nuovaAzione” ( e quindi actionNuovaAzione ) ho semplicemente dichiarato public function actionNuovaAzione(){} con all’interno un render ad una view esistente. L’azione sembra venga riconosciuta in quanto non mi da errore quando tento di eseguirla ma mi restituisce una schermata di autorizzazione negata. Spulciando nei forum ho letto del metodo accessRules() nel quale definire le autorizzazioni, tuttavia nel controller al quale sto lavorando, tale metodo non contiene altro che un “return array();”, e di fatto l’altra action custom già presente funziona correttamente senza problemi di autorizzazioni…qualcuno sa gentilmente dirmi se ho dimenticato qualche passaggio? Se vanno definite delle autorizzazioni anche altrove oltre che all’interno del controller in causa?
Grazie,
Stev