Ciao a tutti. spero di essere chiaro e sintetico e sopratutto che sappiate darmi una risposta definitiva per risolvele il mio problema.
allora il mio obbiettivo è quello di avere una view dentro un layout formata come nel file allegato movimenti.txt
$table_movimenti: è una tabella descritta in una subview
$table_banche: sarebbe un’altra tabella ma per semplicità è una sibview con semplicemente un echo ‘ANNO=’.$year;
e in fine c’è la action in actionMovimenti.txt
il mio obbiettivo è quello di visualizzare l’anno che ho selezionato nel filtro della tabella descritta in $table_movimenti nella variabile $year.
la prima volta che entro nella schermata la tabella è visualizzata e il valore passato a $year è NULL e fin qui tutto ok.
il problema è che una volta selezionato il filtro nella tabella la action è chiamata ancora, la variabile $mov è aggiornata con le nuove righe filtrate, la variabile $bank è uguale a ANNO=2012 (ad esempio ho selezionato 2012), PERO’ il render della pagina mostra la tabella corretta ma il valore ANNO=NULL, cioè il valore iniziale della variabile!
Lo stesso accade se forzo il valore passato. Ad esempio al caricamento metto 2000, lui renderizza 2000, ed ok, poi cuna volta azionato il filtro lo forzo a 3000 però lui mi renderizza comunque 2000 e non 3000.
Qualcuno sa dirmi dove può essere il problema?? io utilizzo Firebug e tutto è ok!! la renderPartial visualizza correttamente il dato tanto che in $bank il valore è corretto!! però con il render quel valore non è modificato!!
come mai??
ringrazio tutti per l’attenzione!!
spero di avere una risposta definitiva perchè è più di una settimana che ci batto la testa e non ho trovato soluzione