Salve a tutta la comunità italiana Yii.
Nonostante la potente versatilità di questo framework, sto avendo un problema negli ultimi giorni, che non riesco proprio a risolvere… ho anche postato un topic in general discussions ma, purtroppo, nessuna risposta . Perciò mi affido a voi compaesani e alla vostra disponibilità!
Allora
Ho un advanced application template con backend e frontend, un bel server locale e un altro server remoto su un hosting virtuale.
Ho degli AssetBundle a cui sono associati dei file .js e .css e qualche dipendenz±a(YiiAsset,JqueryAsset, BootstrapAsset ecc).
Utilizzo il preprocessore LESS per montare i fogli di stile, e un convertitore esterno (nizsheanez\assetConverter\Converter) che fedelmente converte i file in css e me li rende aggiornati, ma solo sul server Locale! Infatti quando carico i file .less per farli compilare anche dal server remoto, ecco che me li dà compressi, minificati e … non aggiornati.
Cioè i fogli di stile e i file javascript sono compressi e aggiornati a qualche giorno fa, quando successe qualcosa che ad oggi non me li fa più aggiornare.
Nel file common\config\main.php ho la seguente configurazione dell’AssetManager:
'assetManager' => [
//'linkAssets' => true,
'bundles' => [
'yii\web\JqueryAsset' => [
'js' => [YII_ENV_DEV ? 'jquery.js' : 'jquery.min.js'],
]
],
'converter' => [
'class' => 'nizsheanez\assetConverter\Converter',
'destinationDir' => 'css',
'parsers' => [
'less' => [ // file extension to parse
'class' => 'nizsheanez\assetConverter\Less',
'output' => 'css', // parsed output file type
'options' => [
'auto' => true, // optional options
]
],
],
],
],
NB: Anche se disattivo il linkAssets per i symlink il problema persiste…
Per rendere l’idea, quel che mi ritrovo sul live server e’ questo…
Spero in una vostra risposta e in un vostro aiuto!