Ciao a tutti… sono 2 giorni che spulcio tra forums e google cercando di capire come potermi sbloccare dalla pagina 45 del libro "Agile Web Application Development ecc ecc"
Fondamentalmente non riesco a capire come far funzionare phpunit e selenium.
Riepilogo i tentativi che ho fatto:
1. installazione su server linux
Ho installato tutto, server httpd, mysql, tutte le librerie, estensioni ecc ecc
Ho installato phpunit e selenium senza problemi.
In ambiente terminal ovviamente non era installato firefox, di conseguenza phpunit mi avvisava che non riusciva a trovare i binari.
Quindi ho installato firefox, anche se in terminal, ma proprio perchè è un ambiente terminal, phpunit non riesce a lanciare firefox!
Risultato:
Configuration read from /var/www/html/demo/protected/tests/phpunit.xml
16:17:58.221 INFO - Command request: getNewBrowserSession[*firefox, link-rimosso] on session null
16:17:58.226 INFO - creating new remote session
16:17:58.231 INFO - Allocated session c3f9f464d169456c8f0163ad28474c06 for link-rimosso, launching...
jar:file:/etc/seleniumhq/selenium-server-standalone-2.25.0.jar!/customProfileDirCUSTFFCHROME
16:17:58.336 INFO - Preparing Firefox profile...
16:18:12.231 ERROR - Failed to start new browser session, shutdown browser and clear all session data
java.lang.RuntimeException: Timed out waiting for profile to be created!
2. provo ad installare phpunit e selenium su windows
Su windows ho una installazione di xampp, posizionata in c:\xampp\…
Dato questo fatto non riesco a far nulla con pear, perchè cerca di effettuare modifiche/upgrades/vattelapesca in c:\php!!!
Inoltre cerca un fantomatico pear.ini nella directory di windows.
è possibile modificare questo percorso? ho cercato anche nel registro, ma non ho trovato voci a riguardo!
La mia speranza è quella di riuscire a far andare tutto sotto linux, in terminale, ma non riesco proprio a trovare istruzioni a riguardo!!