Oggi sono in formissima!!!

Oggi sono in formissima =) ho scritto 2 wiki.

Con uno spiego come fare ad aggiornare due models usando una sola view:

wiki link

Con l’altro spiego come aggiornare i bottoni del CGridView estendendo yii:

wiki link

Ho scoperto questo framework solo oggi, ma da quanto ho letto finora, mi sembra veramente ben fatto.

Speriamo di riuscire ad apprenderlo velocemente.

Sapresti consigliarmi qualche risorsa possibilmente italiana, dove iniziare a muovere i primi passi?

Finora ho seguito gli screen casts

http://www.yiiframework.com/screencasts/

Io sto scrivendo un blog in italiano ed inglese. Ma wordpress mi sta dando dei problemi. Sto seriamente pensando di convertire il blog in un blog scritto totalmente con yii. Le risorse italiane sono www.yiinotes.com e www.yiiframework.it. Ma credo che quasi tutti gli italiali scrivano in inglese.

Usano un framework per semplificarsi la vita, al fine di poter scrivere buon codice più velocemente,

ma poi scrivono in inglese per complicarsi la vita così da imparare il framework più lentamente.

A parte la battuta sarcastica, credo che scrivere in italiano possa aiutare questo framework a diffondersi anche in Italia.

Sono assolutamente d’accordo. Io di solito scrivo sempre qui =).

sei bravo. :D

Mo insomma =). In verità sono due esempi “carini” ma incompleti. Carini perché a me sono stati molto utili. Incompleti perché, come si vede dai commenti, sono un po’ poveri. Prendi il wiki dove spiego il “giro” per salvare con i due model. Io lo uso senza tenere conto della validazione e senza considerare eccezioni. Ho scritto del codice non testato e questo è un male. Credo che potrei usarlo come esempio per scrivere una semplice applicazione/tutorial che racconti il tdd per yii.

Ho ancora molto da imparare e sono sicuro che in questo forum ci siano persone molto più competenti di me. Diciamo che ho un sacco di entusiasmo =).

Forse ci sono persone piu competenti pero o non hanno tempo da scrivere ho non ci pensano nemeno perche non sono bravi a scrivere… e perquesto che il tuo lavoro (scrivere wiki, fare nuovi post) e molto apprezzato da tuti (novi developper e utenti)…

Il tuo wiki per adesso e incompleto… pero la idea del wiki e proprio quella da condividere idee e di collaborare sul testo… ogniuno puo editare il tuo wiki per cambiare ho aggiungere del materiale… quelly che non sano come scrivere benne pero nottano un diffeto nel testo… scrivono commenti… :D

molti wiki autori quando ricevono buoni commenti li integrano nel testo… per questo… datti da fare ;)

Certo certo, non mancherò di completare entrambi i due wiki. Adesso sono io che ho poco tempo. Ma me lo prometto =). Ho aperto da pochissimo partita iva (pochi giorni) e quindi mi sto dando da fare per guadagnarmi da vivere. Ovviamente ho fatto questa scelta anche grazie ad yii. Devo a questa comunità molto più di quello che io saprò mai darle.