Nuovo ad utilizzare Yii

Ciao a tutti, sto iniziando a guardare con interesse Yii. È il mio primo framework PHP (in passato ho visto un po Zend Framework, ma niente di particolare). Premetto che non sono un maestro della programmazione, me la cavo, ma la strada è lunga :D

Volevo un consiglio da voi più esperti su qualche tutorial ben fatto per poter iniziare ad essere produttivo velocemente :)

Vi ringrazio in anticipo!

Benvenutto sul yii forum…

La "Definitive Guide" - http://www.yiiframework.com/doc/guide/ e definitivamente la prima guida da leggere e provare…

Confermo quanto detto da mdomba, mio gran maestro nell’apprendere le arti di questo framework. Nella sezione download puoi anche trovare una guida per costruire un blog: è ottima. Se poi hai voglia di spendere qualche soldino … ci sono i due libri. Ti consiglio sopratutto il Cookbook. E’ una gran bella cosa quel libro. Ti apre la mente.

Quando scarichi il framework al suo interno trovi anche il blog. Puoi imparare molto leggendo il codice. A proposito di leggere il codice … puoi anche ficcare il naso direttamente dentro al framework. Molte cose si capiscono direttamente da li.

Grazie mille ad entrambi! Inizio a darmi da fare con la “Definitive Guide” e poi valuterò anche i libri :)

Spero di aver fatto una buona scelta, comunque dalle prime cose che vedo sembra di si ;)