Premetto che questo è il mio primo post e spero di non partire male chiedendo qualcosa di stupido, comunque sia cerco di spigarvi il mio problema:
sto utilizzando NordCms 2.0 solo che mi è stato richiesto di generare nelle pagine dei menu dinamici. Diciamo che il mio caso d’uso è questo:
creo un block che diventerà il mio menu.
creo una serie di pagine e come "parent" ci metto la pagina "menu"
a questo punto vorrei fare in modo tale che vengano creati dinamicamente dei link a tutte quelle pagine che sono appunto imparentate con la pagina menu.
E’ possibile? E sennò in che modo potrei fare questa cosa?
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio in anticipo per l’aiuto che mi darete
Purtroppo non posso postarvi il codice, ma almeno vi posso spiegare il procedimento che ho seguito:
Ho creato 2 function che in maniera ricorsiva servendosi del campo “parentId”, mi ricostruisce l’albero del sito, inoltre ho previsto un campo in + rispetto a quelli proposti di default che ho chiamato “is_menu” (si/no) che ho usato x creare dei menu un pò + complessi e ramificati. Queste 2 funzioni ricorsive alla fine mi restituiscono un array che contiene tutti i menu relativi a quello specifico nodo. Per esempio, mettiamo il caso che mi trovi in una pagina X tale che il suo parentId sia la homepage e che abbia come “figli” W,Y e Z. Le funzioni ricorsive mi restituiranno un array con 2 elementi, nel primo avrò il menu principale, quello x intenderci che comprende tutti i figli della homepage, nell’altro invece avrò un menu con il link a tutti i figli del nodo corrente. Se necessario magari cerco di fare appena possibile una versione molto base di queste funzioni e ve la posto se necessario. Comunque sia grazie a tutti per i consigli.