Nordcms 2.0 Creazione Dinamica Di Menu

Salve,

Premetto che questo è il mio primo post e spero di non partire male chiedendo qualcosa di stupido, comunque sia cerco di spigarvi il mio problema:

sto utilizzando NordCms 2.0 solo che mi è stato richiesto di generare nelle pagine dei menu dinamici. Diciamo che il mio caso d’uso è questo:

  1. creo un block che diventerà il mio menu.

  2. creo una serie di pagine e come "parent" ci metto la pagina "menu"

  3. a questo punto vorrei fare in modo tale che vengano creati dinamicamente dei link a tutte quelle pagine che sono appunto imparentate con la pagina menu.

E’ possibile? E sennò in che modo potrei fare questa cosa?

Spero di essermi spiegato e vi ringrazio in anticipo per l’aiuto che mi darete

dai un’occhio qui, e vedi se come spunto può andare

Benvenuto nel forum!

(non so niente di cms leghisti 2.0, volevo solo darti il benvenuto).

ti ringrazio! Comunque appena riesco (e se riesco) posterò la soluzione che è sulla falsa riga di quella suggerita di emafer (che ringrazio).

Vi aggiornerò spero a breve.

Purtroppo non posso postarvi il codice, ma almeno vi posso spiegare il procedimento che ho seguito:

Ho creato 2 function che in maniera ricorsiva servendosi del campo “parentId”, mi ricostruisce l’albero del sito, inoltre ho previsto un campo in + rispetto a quelli proposti di default che ho chiamato “is_menu” (si/no) che ho usato x creare dei menu un pò + complessi e ramificati. Queste 2 funzioni ricorsive alla fine mi restituiscono un array che contiene tutti i menu relativi a quello specifico nodo. Per esempio, mettiamo il caso che mi trovi in una pagina X tale che il suo parentId sia la homepage e che abbia come “figli” W,Y e Z. Le funzioni ricorsive mi restituiranno un array con 2 elementi, nel primo avrò il menu principale, quello x intenderci che comprende tutti i figli della homepage, nell’altro invece avrò un menu con il link a tutti i figli del nodo corrente. Se necessario magari cerco di fare appena possibile una versione molto base di queste funzioni e ve la posto se necessario. Comunque sia grazie a tutti per i consigli.