Non So Più Come Risolvere "getaddrinfo Failed: Name Or Service Not Known"

Buon giorno a tutti,

non ricordo più se avevo aperto, tempo fa, un topic in merito a questa vicenda ma non so più come risolvere questo problema.

Utilizzo Yii per gestire delle postazioni sulle quale proietto, tramite pc+monitor, pubblicità (digital signage).

Ho realizzato il tutto avvalendomi della libreria phpseclib di cui si trova anche un plugin su questo sito.

Tutto funziona (per grandi linee) ma il problema è che a volte e per postazioni specifiche, si presenta il seguente errore:

Errore 500: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known

Ho addirittura creato uno script in bash attraverso il quale controllo tramite curl, prima di aprire il browser, se quel link (generato ogni volta randomicamente attraverso la libreria phpseclib) restituisce risultato 200 o 500 e solo nel primo caso apro il browser. Perciò, mi chiedo, come mai malgrado il controllo tramite curl mi si ripresenta di nuovo il problema?

talvolta può essere un problema di DNS troppo lento. curl non fallisce ma la libreria si.

se usi gdns o opendns prova a switchare su quelli specifici del tuo provider, giusto per provare.