Mostrare Voci Menu In Base Al Ruolo Utente

Salve, sono novizio di yii. Ho installato i moduli Right e User ma non ho capito una cosa.

Per quanto riguarda il menu è possibile mostrare solo alcune voci se l’ utente non è loggato o è un’ amministratore?

Mi spiego meglio, ho 10 voci nel menu ma vorrei che l’ utente Guest ne vedesse solo 5 almeno che non sia loggato.

Come risolvo questo problema?? E anche per quanto riguarda l’ accesso ad aclune pagine vorrei che solo utenti loggati o amministratori avessero accesso. Ci stò dando di matto !!! Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grosso favore :)

Ciao,

anche io sono un novizio… quindi aspettiamo magari la conferma di qualcuno con più esperienza.

Io ho risolto così (file views/layouts/main.php se usi il tema default)

$this->widget('zii.widgets.CMenu',array(

'items'=>array(

array('label'=>Yii::t('app','Home'), 'url'=>array('/site/index')),

array('label'=>Yii::t('app','About'), 'url'=>array('/site/page', 'view'=>'about')),

array('label'=>Yii::t('app','Contact'), 'url'=>array('/site/contact')),

array('label'=>Yii::t('app','Login'), 'url'=>array('/user/login'),'visible'=>Yii::app()->user->isGuest),

array('label'=>Yii::t('app','Profile'), 'url'=>array('/user/profile'),'visible'=>!Yii::app()->user->isGuest),

array('label'=>Yii::t('app','Employees'), 'url'=>array('/dipendenti'), 'visible'=>!Yii::app()->user->isGuest),

array('label'=>Yii::t('app','Rights'), 'url'=>array('/rights'), 'visible'=>Yii::app()->user->checkAccess(Rights::module()->superuserName)),

array('label'=>Yii::t('app','Users'), 'url'=>array('/user'), 'visible'=>Yii::app()->user->checkAccess(Rights::module()->superuserName)),

array('label'=>Yii::t('app','Logout'). '('.Yii::app()->user->name.')', 'url'=>array('/user/logout'), 'visible'=>!Yii::app()->user->isGuest)

,

)));

In altri casi, dovendo gestire il menu in base al ruolo ho fatto così:

if (fn::userHasRole("Medici")){

$this->menu=array(