Salve stavo facendo delle prove per costruire un pannello di controllo per la gestione del sito!,seguendo la guida ufficiale,il mio scopo è avere un modulo per gli utenti e ovviamente cambiarli il layout che non sarà più quello del front-end.Tramite il modulo gii ho creato il modulo “utenti”, poi l’ho abilitato nel config/main.php
'modules'=>array(
// uncomment the following to enable the Gii tool
'gii'=>array(
'class'=>'system.gii.GiiModule',
'password'=>'12345',
// If removed, Gii defaults to localhost only. Edit carefully to taste.
'ipFilters'=>array('127.0.0.1','::1'),
),
'utenti',
),
poi ho settato il defaultController
<?php
class DefaultController extends CController
{
public function actionIndex()
{
$this->render('index');
}
}
poi nella cartella views del modulo "utenti/views/layouts" ho inserito i files main.php column1.php column2.php
dentro il main ho modificato solo il menu per vedere se caricava il layout esatto
<div id="mainmenu">
<?php $this->widget('zii.widgets.CMenu',array(
'items'=>array(
array('label'=>'Home', 'url'=>array('/default/index')),
array('label'=>'Login', 'url'=>array('/default/login'), 'visible'=>Yii::app()->user->isGuest),
array('label'=>'Logout ('.Yii::app()->user->name.')', 'url'=>array('/site/logout'), 'visible'=>!Yii::app()->user->isGuest)
),
)); ?>
</div><!-- mainmenu -->
se carico il modulo localhost/applicazione/utenti/ ottengo la pagina di default con il layout esatto, se poi vado a creare un nuovo models e controller view, ad esempio attività;premetto che ho usato sempre il modulo gii per creare il modello attività e le operazioni di crud, cambiando la directory di destinazione: per quanto riguarda le operazione di crud: models class:application.modules.utenti.models.Attivita; Controller Id: utenti/attivita. per la creazione del model ho modificato il path:application.modules.utenti.models
se cerco di accedere a localhost/applicazione/utenti/attivita viene si caricata la pagina con i dati…,ma il layout è quello del frontend e non quello del backend!
l’action index di attività:
public function actionIndex()
{
$dataProvider=new CActiveDataProvider('Attivita');
$this->render('index',array(
'dataProvider'=>$dataProvider,
));
}
mi manca un pezzo…