miglior component x inviare email ?

Sondaggio come da oggetto. Qualcuno ha avuto già esperienza in fatto di invio email ?

Io cercando quà e là sembra ke al momento il più quotato sia mailer

grazie

Premetto che non ho ancora avuto esperienza con l’invio di mail.

Il mio è un ragionamento di logica in base alle informazioni in mio possesso:

se per php la miglior classe per la gestione delle mail è:

http://code.google.com/a/apache-extras.org/p/phpmailer/

allora il miglior componente per yii è colui che la utilizza:

http://www.yiiframework.com/extension/phpmailer/

Leggendo però il tuo link, si scopre che anche quella che segnali tu sfrutta phpmailer e non è in beta,

quindi ok, dovrebbe essere la giusta scelta.

ne ho provati e direi yii-mail con swift

Ciao posso chiederti se funziona in una applicazione ospitata su server locale ? In passato ho avuto non poche rogne coi localhost e l’invio di email!

grazie

lo sto usando proprio in locale

ricordandosi di configurare php.ini per usare un server smtp valido altrimenti non invia

l’estensione yii di PHPMAILER è la migliore! L’ho utilizzata in molti progetti(newsletter,contatti, invio di allegati etc), anche per la facilità nella creazione di template html. Puoi utilizzarla da un server locale a patto che sia configurato per l’invio delle email.Puoi installare postfix…Cmq sconsiglio l’utilizzo di server “casalinghi”…meglio se testi lo script su un hosting ,anche economico, sul quale è attivo il servizio di posta.Se utilizzi es server su hosting aruba , devi sono configurare l’indirizzo del mittente…il resto fa tutto PHPMAILER.

Io a suo tempo me lo ero scritto da me. Avevo un problema che non sapevo risolvere altrimenti. Ed in genere, se non trovo componenti dopo uno o due pomodori * di tentativi falliti, cambio soluzione per risolvere lo stesso problema. Nel mio caso, il server di posta non si trovava in localhost. Tu hai preso in considerazione l’idea di usare semplicemente la funziona mail, ed eventualmente cron per fare si che le email vengano inviate automaticamente in background?

  • faccio uso della tecnica del pomodoro.

uso [color=#1C2837][size=2]PHPMAILER per spedire da gmail e da mailserver aziendali[/size][/color]

anche io ho usato yii-mail e senza modificare il file php.ini bensì specificando

la componente in questo modo:


'mail' => array(

			'class' => 'ext.yii-mail.YiiMail',

			'transportType' =>'smtp',// 'php',

		        'transportOptions'=>array(

                            'host'=>'smtp.gmail.com',

                            'username'=>'username',//contohna nama_email@yahoo.co.id

                            'password'=>'psw',

                            'port'=>'465',

                            'encryption'=>'ssl',

                         ),

                        'viewPath' => 'application.views.mail',

 			'logging' => true,

 			'dryRun' => false

		),

non so se abbia fatto bene o male… :unsure: