Mi Servirà Veramente Yii?

Ciao, voglio sviluppare un progetto tipo ebay con un cms annesso e mi chiedevo se veramente YII poteva fare al caso mio? Mi permetterà di creare delle pagine template diverse? mi permetterà di aggiungere delle classi e di avere tutta l’autonomia di cui bisogno?

La domanda che ti poni è sbagliata: non dovresti chiederti se ti serve Yii, ma dovresti chiederti che cosa serve al progetto che vuoi realizzare. In un secondo momento puoi capire se Yii fa al caso tuo, oppure Symfony2, oppure laravel, oppure Magento, oppure, …

E come faccio a capire quale è veramente il framework giusto?

Come faccio a conoscere cosa mi offrono?

Ciao, credo che prima di tutto dovresti avere tu una certa esperienza su varie alternative.

Come ti diceva prima sensorario esistono svariate alternative, ma solo la tua esperienza può rispondere alla tua domanda.

Comunque sia, credo che Yii possa darti tutto il supporto necessario per far fronte alle tue esigenze.

Ti consiglio di provarlo e valutare la sua curva d’apprendimento, conta anche questo. Ed effettivamente la curva d’apprendimento di Yii è veramente bassa, rispetto ad esempio Symfony (della v2 non mi so esprimere).

Ciao e in bocca al lupo! :)

Sbagli proprio ragionamento =). Parti dal tuo progetto e da quello che ti serve. Poi vediamo se Yii va bene, o se è[size=2] meglio altro. Quindi, … parti con il dire che cosa devi realizzare.[/size]