Qualcuno di voi è mai riuscito a gestire questo tipo di relazione ?!?! Sono graditi stralci di codice perchè nel mio caso ci sarà qualcosa che non và…
Qualcuno di voi è mai riuscito a gestire questo tipo di relazione ?!?! Sono graditi stralci di codice perchè nel mio caso ci sarà qualcosa che non và…
Mostraci il tuo codice e possibilmente anche le tabelle così sappiamo aiutarti.
Subito capo! Allego immagine delle tabelle relazionate…
Nel model "Progetto" ho:
public function relations()
{
// NOTE: you may need to adjust the relation name and the related
// class name for the relations automatically generated below.
return array(
//'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'InterventoareeProgetti', 'pr_fk_id'),
'aree_di_intervento' => array(self::MANY_MANY,'InterventoAreeProgetti','tbl_interventoaree_progetti(ai_fk_id, pr_fk_id)'),
);
}
Nel model "InterventoAree" ho:
{
// NOTE: you may need to adjust the relation name and the related
// class name for the relations automatically generated below.
return array(
'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'InterventoareeProgetti', 'ai_fk_id'),
);
}"
Quello che stò cercando di fare al momento è (nella views\Progetto\view.php) questo:
$all_areei= $model->aree_di_intervento;
che nonostante ci siano i valori nella tabella, non mi restituisce nulla
sto facendo un progetto che ha in diverse tabelle questa relazione
ti consiglio di usare questa estensione che mi ha salvato la vita praticamente ehehe: https://github.com/yiiext/with-related-behavior
purtroppo non supporta la cancellazione dei record che mi tocca fare con una normale query via cdbcommand
spero che continuino a svilupparla, ultimamente mi sembra un pochino abbandonata… ma spero soprattutto che il supporto venga integrato nella prossima release di yii
ciao
Se non sbaglio la relazione corretta è la seguente.
{
return array(
'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'Interventoaree', 'tbl_interventoaree_progetto(pr_fk_id,ai_fk_id)'),
);
}
paskuà ,indubbiamente la relazione many many con AR di yii ti risolve molti problemi…ma qua na bella interrogazione relazionata manuale ti consente di tenere tutto sotto controllo…ed è anche più veloce in termini prestazionali.