Qualcuno di voi è mai riuscito a gestire questo tipo di relazione ?!?! Sono graditi stralci di codice
perchè nel mio caso ci sarà qualcosa che non và… ![]()
Qualcuno di voi è mai riuscito a gestire questo tipo di relazione ?!?! Sono graditi stralci di codice
perchè nel mio caso ci sarà qualcosa che non và… ![]()
Mostraci il tuo codice e possibilmente anche le tabelle così sappiamo aiutarti.
Subito capo! Allego immagine delle tabelle relazionate…
Nel model "Progetto" ho:
public function relations()
{
// NOTE: you may need to adjust the relation name and the related
// class name for the relations automatically generated below.
return array(
//'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'InterventoareeProgetti', 'pr_fk_id'),
'aree_di_intervento' => array(self::MANY_MANY,'InterventoAreeProgetti','tbl_interventoaree_progetti(ai_fk_id, pr_fk_id)'),
);
}
Nel model "InterventoAree" ho:
{
// NOTE: you may need to adjust the relation name and the related
// class name for the relations automatically generated below.
return array(
'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'InterventoareeProgetti', 'ai_fk_id'),
);
}"
Quello che stò cercando di fare al momento è (nella views\Progetto\view.php) questo:
$all_areei= $model->aree_di_intervento;
che nonostante ci siano i valori nella tabella, non mi restituisce nulla ![]()
sto facendo un progetto che ha in diverse tabelle questa relazione
ti consiglio di usare questa estensione che mi ha salvato la vita praticamente ehehe: https://github.com/yiiext/with-related-behavior
purtroppo non supporta la cancellazione dei record che mi tocca fare con una normale query via cdbcommand
spero che continuino a svilupparla, ultimamente mi sembra un pochino abbandonata… ma spero soprattutto che il supporto venga integrato nella prossima release di yii
ciao
Se non sbaglio la relazione corretta è la seguente.
{
return array(
'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'Interventoaree', 'tbl_interventoaree_progetto(pr_fk_id,ai_fk_id)'),
);
}
paskuà ,indubbiamente la relazione many many con AR di yii ti risolve molti problemi…ma qua na bella interrogazione relazionata manuale ti consente di tenere tutto sotto controllo…ed è anche più veloce in termini prestazionali.