Salve,
Per la prima volta mi accingo a chiedere a voi del forum.
Mi sto addentrando nel mondo di Yii, ma ammetto di avere qualche difficoltà.
Grazie alle guide sono entrato un po’ nella logica, ma sento che mi mancano ancora parecchi dettagli!
Vi descrivo il mio problema di oggi:
Devo installare un estensione, in particolare questa è wdforyii, che dovrebbe implementare una sorta di “googlecalendarlike” per la gestione degli eventi. Purtroppo non mi funziona, l’errore che ricevo è:
Ma questo mi succede ogni qual volta che tento di installare un’estensione, o meglio un modulo nuovo. (Es. Rights)
Ho provato più e più volte senza successo, ho cercato su internet senza successo ed allora mi son deciso a rivolgermi a voi. Vi spiego le operazioni che ho fatto:
Come descritto in:
yiiframework.com/extension/wdforyii/
Ho scaricato l’ultima versione.
L’ho scompattata dentro la cartella del progetto:
Yii/Seimarc/protected/modules
ho modificato il file main.php in modo che facesse l’import di tutti i moduli con la seguente riga:
(ho importato anche extensions perchè ho provato a scompattare anche lì wdcalendar in una delle tante prove)
'import'=>array(
'application.models.*',
'application.components.*',
'application.extensions.*',
'application.modules.wdcalendar.*',
),
ho inserito come dice nella pagina di prima:
'modules'=>array(
'wdcalendar' => array( 'admin' => 'install' ),
ho provato a chiamare il file sample.php:
wdcalendarModule.php
wdcalendarmodule.php
index.php
cercando un qualche indizio ma niente da fare, ogni volta che vado in:
srvdev/Yii/Seimarc/index.php/wdcalendar
mi da sempre l’errore accennato all’inizio.
Stesso mi è capitato con rights anche se ammetto che non ci ho provato troppo ancora perchè mi interessava di più per ora far funzionare il calendario.
Vi ringrazio e spero in un supporto da parte vostra, magari con qualche dritta e qualche spiegazione un po’ più dettagliata ve ne sarei grato.