Buona sera,
sto migrando un’applicazione web da un hosting low cost ad un hosting un po’ più serio per una tutta una serie di problemi.
Avrei bisogno di realizzare un redirect in htaccess in modo da parsare l’url e inoltrare ogni richiesta del vecchio url (su cui era abilitato il rewrite url mediante ‘urlFormat’=>‘post’ al nuovo dominio che è senza riscrittura dell’url (‘urlFormat’=>‘get’).
Il motivo di questo è che non riesco ad abilitare il rewrite su questo sito e per questo motivo cercavo questa soluzione.
Sapreste dirmi come risolvere uno dei due problemi?
Cioè il redirect da path a get o semplicemente abilitare la scrittura su questo famoso hosting gratuito
Grazie.
EDIT: credo di aver trovato l’errore in merito alla riscrittura del link, ma non riesco a risolverlo.
In pratica sul precedente hosting avevo configurato il file /config/main.php in questo modo:
'urlManager'=>array(
//'appendParams'=>TRUE,
'urlFormat'=>'path',
//'urlFormat'=>'get',
'showScriptName'=>false,
'rules'=>array(
'<controller:\w+>/<id:\d+>'=>'<controller>/view',
'<controller:\w+>/<action:\w+>/<id:\d+>'=>'<controller>/<action>',
'<controller:\w+>/<action:\w+>'=>'<controller>/<action>',
),
),
che funzionava perfettamente. La stessa configurazione su questo hosting gratuito non funziona e non mi trova nessuna pagina.
Se invece setto a true l’impostazione ‘showScriptName’ mi riscrive gli url correttamente ma mi lascia però il suffisso “index.php” ad ogni url malgrado nell file .htaccess ci sia la direttiva
RewriteRule . index.php
Idee, quindi, su come eliminare il suffisso "index.php" ?