Handsontable è un plugin jquery che permette di usare una griglia excel like.
Qualcuno lo ha usato?
Handsontable è un plugin jquery che permette di usare una griglia excel like.
Qualcuno lo ha usato?
No, spiacente. Mai sentita nominare…
… molto interessante
Spero che Sensorario ne sappia qualcosa di più perché cercando in rete ho trovato un suo post che parlava di questo plugin.
già, sembra interessante, se hai davanti degli utenti un po’ sopra a zero come conoscenze informatiche potrebbe essere molto versatile.
tu lo hai chiesto … perchè ?
Infatti ho sviluppato una applicazione che si integra con un file Excel lato client. Dopo un anno di esercizio il problema è che l’utilizzo di Excel anche se in forma elementare, taglia fuori il 25% degli utenti. Poiché è rivolta ad un utenza che non deve avere nessuna conoscenza informatica questo è un problema.
Ho pensato di integrare il foglio Excel direttamente nell’applicazione. Il problema che riscontro è che non va molto d’accordo con bootstrap, ma forse sbaglio qualcosa io nell’inclusione dei css e dei js nel codice.
Per questo motivo cercavo un confronto.
beh. … prova a spiegarti meglio … però è abbastanza comprensibile che un javascript così complesso faccia a botte con bootstrap…
ma intendi che fa a botte col css o da errori js ?
se è css, con qualche decina di ore di smanettamenti si fa…
inizia aggiornate bs3 all’ultimissia release, e quindi azzerando il css dell’handsontable.
poi affronta un problema alla volta